Soltende Torino tende da sole 011 800.32.93   Soltende Torino tende da sole info@soltende.it   Soltende Torino tende da sole seguici


Come nasce una grata

Le grate Soltende sono prodotte interamente con acciaio di spessore 20/10, l'acciaio subisce un processo di elettrozincatura a bagno, questo vuol dire che i telai scatolati sono protetti non solo esternamente sotto la verniciatura, ma anche all'interno dove la vernice non penetra e dove molto spesso in estate si crea della condensa. Zincando il profilo in ogni sua parte l'umidità e la condensa non ossidano e non arrugginiscono i nostri prodotti nemmeno in condizioni estreme, come ad esempio zone di mare o alta montagna.Le strutture dei telai, gli snodi, i tubolari e i tondini di acciaio pieno, sono tutti in acciaio, è da notare che anche i sistemi di movimento interni, che non si vedono sono costituiti da barre filettate piene, questo fa in modo che sotto sforzo non subiscano piegature o rotture e rendano ancora più difficile l'effrazione dei nostri prodotti.
 
Prima di vendere un prodotto Soltende ci preoccupiamo di dare solo il meglio ai nostri clienti senza scendere a compromessi, risparmiando sui materiali o sul processo produttivo.
 

 
 
 

La verniciatura delle grate
 
Come spiegato precedentemente, non scendiamo a compromessi nemmeno sulla verniciatura delle nostre grate, dove la differenza di un buon lavoro da uno economico è difficile da notare, ma a lungo termine potrà presentarvi sfogliature o perdita della lucentezza del colore.
 
La verniciatura delle grate in acciaio richiede un'attenzione particolare soprattutto nelle grate Soltende, dove l'acciaio del riempimento è fatto da tondini da 12 mm di diametro pieno e non tubolari vuoti.
Sotto, le foto di un tondino pieno sulla sinistra usato da noi, rispetto a quello usato dalla concorrenza a destra.
 
        
 
Per aderire, la vernice, ha bisogno che la grata sia lavata dai grassi e gli oli classici di lavorazione, l'acciaio deve essere portato ad una temperatura di 200 ° in modo che possa aggrappare la vernice e che al raffreddamento del prodotto si leghi in modo duraturo.
 
La verniciatura viene fatta in forni con l'uso di polveri epossidiche senza il recupero dello scarto delle polveri che si depositano, questo vi garantisce sempre un prodotto puro, pulito non recuperato e senza scorie.
 
Basterebbe poco per risparmiare e darvi un prodotto più economico, la grata assemblata non viene lavata, il forno non viene portato a 200 ° ma a 180 ° e solo questi due passaggi fanno risparmiare i produttori, ma non vi garantiscono il meglio, molte ditte recuperano le polveri di verniciatura e le riutilizzano con il rischio di avere piccole variazioni di tonalità nella stessa fornitura, anche questo permetterebbe di abbassare ancora il prezzo finale.
 
Noi di Soltende vogliamo solo prodotti di alta qualità. Il nostro obbiettivo è quello di soddisfare al meglio i nostri clienti.
Contattaci per un consulenza gratuita sul prodotto:









Inserisci i caratteri che leggi nel riquadro

    qui

Varianti: