Pergola Bioclimatica

Uno spazio plasmato dai progetti

Le pergole bioclimatiche Soltende dialogano silenziosamente con la natura per offrirvi un benessere costante al mutare delle condizioni atmosferiche, con il minimo dispendio energetico. Il segreto è nella copertura a lame orientabili: in rotazione leggermente aperta, creano una brezza piacevole e bloccano la luce diretta del sole; chiuse, riparano dalla pioggia, mentre l’acqua defluisce nei pluviali integrati. Nelle pergole bioclimatiche Soltende la dimensione verticale completa quella orizzontale con la possibilità di integrarvi tutte le chiusure laterali Zip.

La Pergola bioclimatica Soltende è realizzata in alluminio verniciato a polveri, con copertura a lame orientabili. La struttura è composta da montanti di sezione 13x13cm, e da una cornice perimetrale alta 25 cm. Le lame di copertura possono essere orientate da 0° a 120°, e una volta chiuse garantiscono una copertura resistente a pioggia e intemperie. Se poste in posizione leggermente aperta, creano un microclima confortevole e bloccano le radiazioni dirette del sole. Una volta chiuse, proteggono dalla pioggia e l’acqua viene convogliata nei pluviali integrati. Il movimento delle lame è rotatorio e avviene attorno al perno inferiore, così che, una volta chiuse, esse poggino sul perimetro interno della struttura, mantenendo l’isolamento da pioggia, vento e dall’ingresso di insetti. La movimentazione è garantita da uno o due motori lineari, in base alle dimensioni della struttura.

La pergola bioclimatica Soltende si chiude da ogni lato con effetto ombreggiante per i mesi più caldi, o vetrato per godere della vista nei mesi più freddi.Se dotata di tutti gli automatismi e di meccanismi motorizzati, la pergola bioclimatica si autoregola lasciandovi solo il piacere di vivere all’aperto quotidiani momenti speciali.